Prima di assumere il tuo prossimo dipendente o dirigente, ci sono alcuni criteri che DEVI definire chiaramente nella job description al fine di aumentare le probabilità di rendere il progetto un successo.
E’ stupefacente ma oltre il 73% dei clienti intervistati ignora il più vitale di questi aspetti.
Questo criterio è così importante che non dovresti MAI assumere qualcuno se non è possibile definirlo chiaramente ed indicarlo nella job description.
Che cos’è? Semplicemente devi sapere quali indicatori statistici utilizzerai per gestire quel nuovo dipendente o dirigente.
Più precisamente quali risultati sono collegati alla posizione specifica?
All’interno della tua azienda prova a fare questa analisi. Ogni ruolo in azienda ha un risultato definito? Se la risposta è NO prenditi alcune ore per lavorarci e soprattutto cerca di avere le idee chiare quando si tratta di inserire un nuovo collaboratore.
Se un neo assunto non sa come verranno controllate e valutate le sue prestazioni, la possibilità di essere produttivo e felice saranno davvero basse.
Le persone hanno bisogno di sapere COSA ci si aspetta da loro e come si valuterà se stanno raggiungendo le aspettative.
Quindi, non iniziare una nuova ricerca di personale senza aver definito questo punto esattamente.
Se hai bisogno di aiuto nel farlo scrivici a info@cacciatoriditalenti.it